Engineering Controls s.r.l. offre prove su pali di fondazione in Piemonte.
Siamo una società che opera nel campo dell’ingegneria civile e siamo specializzati in indagini geotecniche, collaudi, progettazione e attività di costruzione.
In particolare, eseguiamo prove su pali di fondazione in Piemonte per verificare la qualità della loro esecuzione e la loro capacità di resistenza all’azione dei carichi agenti su di essi. Inoltre, possiamo eseguire prove anche su altre tipologie di fondazioni, quali pozzi monolitici o trivellati per edifici, strutture interrate (gallerie, scantinati), muri di sostegno ecc.
I metodi di prova utilizzati dai nostri esperti sono:
– Prova di carico statico;
– Prova di carico dinamico;
– Prova di carico verticale;
– Prova di capacità portante;
– Test di resistenza all’estrazione;
Test su pali di fondazione in Piemonte
Engineering Controls s.r.l offre servizi di collaudo su pali di fondazione in Piemonte. Le prove vengono eseguite utilizzando il Rebar Test System (RTS), un’apparecchiatura di laboratorio per la caratterizzazione delle proprietà meccaniche di armature e calcestruzzo. L’apparecchiatura è in grado di effettuare un’analisi accurata delle proprietà fisiche del materiale, come la resistenza a trazione e la duttilità, che vengono poi utilizzate per calcolare il carico ultimo, il carico di snervamento, l’allungamento a rottura e altri parametri secondo la norma EN 10080-1.
L’RTS può essere utilizzato anche per altre prove, quali prove di flessione a flessione e compressione, con o senza carico assiale; prova di taglio flesso-torsionale; prova di trazione diretta; prova di trazione diagonale; prova di fatica flesso-torsionale; prova di fatica torsionale; prova d’urto; misura del coefficiente di espansione termica; misura della capacità di scorrimento; ecc.
Se avete ulteriori domande, potete contattarci anche via e-mail all’indirizzo info@engineering-controls.it o per telefono al numero +390171412233
Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre prove su pali di fondazione a Piemonte